Categorie
News Serie B Società

Il Pistoia riscrive la storia: il 3-0 di Massa spalanca le porte della #SerieA2

Sarebbe bastato un punto a Mangione e compagni per conquistare l’aritmetica passaggio di categoria, invece è arrivata un’affermazione netta e piena contro una rivale che non ha regalato niente

Il Futsal Pistoia C.S. Gisinti scrive un pezzo di storia dello sport pistoiese. Con la vittoria per 3-0 sul campo del Città di Massa, gli arancioni hanno conquistato l’aritmetica serie A2, seconda serie nazionale. Sarebbe bastato un punto a Mangione e compagni per conquistare l’aritmetica passaggio di categoria. Invece è arrivata un’affermazione netta e piena contro una rivale che non ha regalato niente. Pistoia già avanti dopo 4 minuti con Morganti che a porta vuota ha insaccato un perfetto invito di capitan Daga.

Massa prova a reagire, trovando un Cerri sempre pronto. Pistoia, comunque, ha sempre tenuto in mano il pallino del gioco, creando diversi grattacapi alla retroguardia avversaria. A meno 4 dalla fine, Della Marca fallisce un tiro libero, facendosi perdonare un minuto dopo cogliendo il raddoppio dopo un assolo. Nella ripresa, la Gisinti prova ad amministrare, sfiorando il tris più volte, soprattutto a metà tempo quando i padroni di casa si vedono espellere il portiere giocando due minuti in inferiorità numerica. Massa prova il tutto per tutto, provando a giocare con il quinto uomo di movimento. La stanchezza si fa sentire e i massesi sfiorano il goal in almeno due occasioni. A meno uno dalla fine è il portiere Cerri a mettere il sigillo sulla partita con un rilancio dalla propria porta con lo specchio avversario sguarnito. Al triplice fischio, grande festa per un risultato atteso tanti anni che corona i 25 anni di età della società.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *