Coppa della Divisione: domani sarà ancora Gisinti Montecatini-Atlante Grosseto

Coppa della Divisione: domani sarà ancora Gisinti Montecatini-Atlante Grosseto

Si torna in campo. Domani sera (mercoledì 17/10) il Futsal Pistoia Gisinti Montecatini riceve nuovamente la visita dell’Atlante Grosseto (PalaTerme di Montecatini, ore 21) e stavolta sarà per il secondo turno di Coppa della Divisione. Le due squadre si sono affrontate già tre volte in stagione: prima nel Memorial Giglioli di Poggibonsi in precampionato, poi in Coppa Italia di A2 e sabato scorso in campionato, una data storica per il Futsal Pistoia perché si è trattato della prima vittoria in A2 in assoluto. L’impegno di domani sera servirà a mister Cristian Busato per amalgamare ulteriormente i meccanismi della squadra: la Coppa della Divisione non è affatto un obiettivo primario del Gisinti Montecatini ma sarebbe un errore imperdonabile snobbare questa gara. Il club del presidente Alessandro Vannucchi è una matricola in A2 e per questo ogni partita è un test importante e un’occasione di crescita e miglioramento.

 

I Nostri Sponsor

“Vogliamo onorare questa manifestazione – commenta Busato alla vigilia del match -. La rispettiamo e servirà come ottimo allenamento contro squadra che conosciamo, avendola già incontrata tre volte di cui l’ultima appena tre giorni fa. Sarà una gara importante e finalizzata a vedere e valutare tante cose: abbiamo l’obiettivo di continuare sulla nostra strada e questi quaranta minuti di Coppa della Divisione rappresentano un test importante in vista della trasferta di sabato (20/10) in campionato in casa dell’Aniene. Come dissi anche per la Coppa Italia, giocare durante la settimana comporta numerose difficoltà logistiche alle squadre e parlo sia per noi che per gli altri: vogliamo comunque arrivarci con le giuste motivazioni e il giusto carattere, è un impegno a cui teniamo e guai a sottovalutarlo”. La conclusione è particolare: “La vittoria di sabato – conclude Busato – va al nostro amico Niccolò che da questa estate sta passando un periodo abbastanza difficile. Ci aveva mandato un video in occasione della presentazione ufficiale della squadra alle Terme Tettuccio e per questo vogliamo dedicargli la prima storica vittoria in A2. I ragazzi hanno fatto un capolavoro in campo ed è giusto che un successo così importante arrivi diretto a questo nostro amico! Ti aspettiamo, Nicco”. 

INFORMAZIONI. La biglietteria e i cancelli del PalaTerme domani sera apriranno alle ore 20. Calcio d’inizio alle ore 21. Designazioni arbitrali: arbitro Fabio Parretti (Prato), 2° arbitro Adriano Sodano (Bologna), crono Salvatore Giannini (Pisa).

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.