Futsal Pistoia, a Fucecchio arriva la capolista Manfredonia

Archiviato il fondamentale successo contro la Buldog Lucrezia, il Futsal Pistoia pensa già alla prossima partita di campionato, in programma martedì 12 gennaio (recupero della 5ª giornata del Girone C di Serie A2) contro la RisparmioCasa Manfredonia. In questo momento, la squadra da battere. I biancocelesti sono infatti la capolista del raggruppamento con 19 punti conquistati in 8 gare, con un punto di vantaggio sul Cus Molise che però ha una partita in meno. Il ruolino di marcia dei pugliesi recita 6 vittorie, un pareggio ed una sola sconfitta. Tra le loro fila da tenere d’occhio soprattutto Corrado Sampaio (10 reti) e Marco Scigliano (9), anche se al momento la classifica dei cannonieri vede in testa il nostro Berti, a quota 11, a parimerito con i giocatori della Vis Gubbio, Di Fonzo e Martella.

I Nostri Sponsor

Il successo di sabato scorso ha restituito agli arancioni il sorriso dopo un periodo piuttosto negativo, fattore alquanto importante per poter fronteggiare la prima della classe, insieme al rientro post squalifica di Keko. Per la stessa ragione torna anche Montorzi, ma il laterale è da valutare a causa di un lieve problema fisico. Ancora una giornata da scontare, invece, per capitan Galindo. Per il resto, tutti abili ed arruolabili a disposizione di mister Lami. Il quale, a proposito della vittoria per 3-2 contro la Buldog, si dice soddisfatto: “Credo che abbiamo giocato una buona gara, abbiamo peraltro segnato tutti i gol su azione – commenta. – Abbiamo reagito da squadra. Il gol del 3-2 parte da una punizione laterale a 20″ dalla fine ed è stato costruito con un’azione quasi da basket”.

A proposito di Manfredonia, invece, Lami spiega: “Domani affrontiamo una corazzata ed abbiamo pochissimo tempo per prepararla. La RisparmioCasa, inoltre, ha riposato e noi ci alleneremo solo oggi pomeriggio. Proveremo a giocarcela, ho fatto un piano gara. Bisognerà stare attenti ai loro migliori marcatori. Sono curioso di vedere questa partita perché contro le altre squadre di alta classifica non abbiamo affatto sfigurato giocandocela alla pari. Dobbiamo riuscire a dare continuità di risultati. Il rientro di Keko è molto importante – conclude – è sempre pronto a dare la carica e lo abbiamo visto anche sabato nonostante fosse in tribuna”. Arbitrano l’incontro Alessandro Ghetti (Bologna) e Francesco Sgueglia (Finale Emilia). Cronometrista Mattia Landi (Prato). Fischio d’inizio ore 16.

Commenti

comments

0
Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.