Futsal Pistoia, bis casalingo (3-2) contro la Tenax

Ricomincia nel migliore dei modi il campionato del Futsal Pistoia. La truppa di mister Lami ha infatti battuto per 3-2 contro la Tenax Castelfidardo, nella partita valida per la 7ª giornata del Girone C di Serie A2. Gli arancioni salgono così a quota 6 punti in classifica, ancora a secco di vittorie, invece, la Tenax Castelfidardo.
Dopo una prima fase di studio reciproco, è proprio il Futsal Pistoia a portarsi in vantaggio, al minuto 11, con Keko, che aveva avuto una buona occasione all’inizio. I padroni di casa dimostrano di poter incrementare il vantaggio, ma senza raddoppiare. Infatti, all’ultimo minuto del primo tempo, la Tenax agguanta l’1-1 con l’acuto su punizione di Guandeline. Si va così negli spogliatoi sul risultato di parità.
Nella ripresa pronti-via e Keko, al 5′, mette subito le cose in chiaro siglando la doppietta. Passano soltanto sessanta secondi e ci pensa capitan Galindo a firmare il 3-1 Gisinti. Dopodiché i marchigiani impostano la partita con il portiere di movimento, limitando il passivo e accorciando le distanze, di nuovo nel finale, con la doppietta di Guandeline. A quattro secondi dalla fine, Bebetinho, da lontanissimo, colpisce l’incrocio dei pali a porta sguarnita. Finisce così 3-2 per il Futsal Pistoia. “Una vittoria che prendiamo e portiamo a casa – commenta mister Lami -. Ci sono alcune squadre che hanno più partite giocate di noi, ma con meno punti. Eravamo preparati, ma non pronti. Questo mese di stop ha lasciato degli strascichi anche dal punto di vista emotivo, ma per oggi avevamo studiato soprattutto la soluzione del portiere di movimento. Non mi è piaciuto – conclude il tecnico – come abbiamo abbassato la guardia dopo aver preso gol”.

I Nostri Sponsor

 

Commenti

comments

0
Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.