• Home
  • /News
  • /Futsal Pistoia, dalla Roma arriva Donadoni
Futsal Pistoia, dalla Roma arriva Donadoni

Futsal Pistoia, dalla Roma arriva Donadoni

Un nuovo numero 8 per il Futsal Pistoia. Si tratta di Felipe Donadoni, laterale classe 2001 in prestito stagionale dalla Roma C5. Con l’Under 19 giallorossa ha vinto Scudetto e Coppa Italia nella stagione 2018/2019, dimostrando di essere tra i più promettenti della categoria, rendimento che gli ha consentito di giocare le prime partite in A2. A Pistoia ritrova Luis Bortoletto, già suo compagno di squadra ai tempi dell’Under 19 romana. Tante squadre erano interessate a Donadoni, ma alla fine l’ha spuntata il Futsal Pistoia.

Com’è nata l’idea del tuo trasferimento al Futsal Pistoia?
“L’idea è venuta dopo che ho imparato a conoscere il progetto e anche l’interesse della società nei miei confronti” spiega Donadoni.

Quali sono i tuoi obiettivi per questa nuova avventura?
“Voglio fare una grande stagione insieme alla prima squadra, essere uno dei protagonisti nell’Under 19 e arrivare il più lontano possibile in entrambi i campionati”.

I Nostri Sponsor

Hai già conosciuto il mister?
“Non avevo ancora incontrato il mister, ma ho parlato con un atleta che era con lui e ho avuto ottimi commenti”.

Con l’Under 19 della Roma hai vinto Scudetto e Coppa Italia: cosa si prova a vincere un trofeo?
“Vincere un titolo è sempre bello, ancora più importante perché Coppa Italia e Scudetto sono sensazioni uniche, spero di riviverle”.

Come giudichi, dal punto di vista collettivo ed individuale, la scorsa stagione?
“Dal punto di vista individuale, l’ultima stagione è stata molto buona, ero nella mia forma migliore prima dello stop a causa della pandemia. L’Under 19 aveva tutte le carte in regola per vincere nuovamente entrambi i campionati, inoltre la prima squadra era in crescita”.

Donadoni ha anche rivolto il suo primo saluto da giocatore arancione: “Ciao a tutti, non vedo l’ora di indossare la maglia. Un saluto a tutti i tifosi, ci vediamo presto!”. La società Futsal Pistoia ringrazia la Roma Calcio a 5, il direttore generale Gianluca Di Vittorio e l’agenzia B5 per la collaborazione mostrata in questa trattativa.

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.