• Home
  • /News
  • /Futsal Pistoia, domani la prima di campionato
Futsal Pistoia, domani la prima di campionato

Futsal Pistoia, domani la prima di campionato

Finalmente, dopo le consuete amichevoli pre-season, torna il campionato. E mancava tanto, sia alle società che a tutti gli appassionati di questo sport. Domani, sabato 17 ottobre, il Futsal Pistoia targato Lami farà il suo esordio nel campionato 2020/2021, il terzo consecutivo in A2, quest’anno sponda girone C. I primi avversari saranno i molisani del Cln Cus Molise; si gioca al Palaunimol di Campobasso, con fischio d’inizio alle ore 16.

Mister Lami è pronto per il debutto sulla panchina arancione: “A questa trasferta il Futsal Pistoia arriva carico, determinato, con la consapevolezza di essere una squadra che dovrà provare a fare risultato su ogni campo, perché è un girone equilibrato – spiega -. La cosa importante sarà partire con una bella prestazione “. Sul Cus Molise, Lami aggiunge: “Abbiamo valutato l’avversario, abbiamo grande rispetto perché è una società composta da una rosa di altissimo livello, indicata come una delle protagoniste di questo campionato. Abbiamo la consapevolezza di affrontare una squadra ostica, ma avremo altrettanta determinazione per provare a fare risultato”. Da valutare la condizione fisica di due giocatori: “Mercoledì mattina, Melani ha avuto un fastidio all’inguine, mentre la sera Patetta ha avuto un piccolo problema al polpaccio”, chiude Lami.

I Nostri Sponsor

Alla vigilia del primo match di campionato, arrivano anche le parole di Marc Galindo, neo capitano arancione: “Penso di essere pronto per questo incarico, la società è per me una famiglia”. Lo spagnolo dice la sua sul Cus Molise: “È una squadra forte nell’uno contro uno, ben organizzata. Dobbiamo dare il massimo per arrivare lì e prendere punti. Dove può arrivare il Futsal Pistoia? Non lo posso dire perché non lo so, ma nella mia testa c’è l’obiettivo di arrivare più in alto possibile, salvandosi in modo tranquillo”. La sfida sarà diretta dai signori Domenico Donato Marchetti (Lanciano) e Gianluca Rutolo (Chieti); al crono Andrea Battista di Campobasso.

Marc Galindo

 

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.