Futsal Pistoia femminile, vittoria in extremis contro lo Scandicci

Successo fondamentale per il Futsal Pistoia di mister Biagini. Nella 5ª giornata del Campionato di Serie C femminile, le arancioni si impongono col brivido per 3-2 contro il Futsal Scandicci. Decisiva, praticamente allo scadere, la rete di Beatrice Baldi. La Gisinti aggancia così il Cus Pisa (in questa giornata a riposo) in testa alla classifica con 10 punti.

Parte con il piglio giusto il Futsal Scandicci; provvidenziale il salvataggio di Badalassi in extremis, ospiti vicinissime al vantaggio dopo pochi minuti. Poi Barsotti nega l’1-0 a Lucente. Primo vero tentativo della Gisinti con Guarino, autrice di una giocata di pregevole fattura; la numero 21 arancione sfiora la porta avversaria. Ci riprova Guarino, parata fondamentale del portiere. Poco male, perché Turcinovic, con una bordata dalla distanza, porta in vantaggio il Futsal Pistoia. Lo Scandicci pareggia però poco dopo con Shikata. Le ragazze di mister Biagini provano subito a reagire con il tentativo di Del Giudice, la palla colpisce il palo. Alle battute finali dei primi 20′, il Futsal Scandicci passa in vantaggio grazie al gol di Lucente. Si va dunque all’intervallo sul 2-1 per le ospiti.

I Nostri Sponsor

Dopo vari tentativi già nei primi minuti della ripresa, la Gisinti pareggia i conti con Guarino, sfruttando la respinta del portiere. È una partita tiratissima, in cui lo Scandicci prova a stupire e a resistere agli assalti delle arancioni, che provano la conclusione in porta da varie distanze. Barsotti risponde presente in più di una circostanza. Quando la partita sembrava destinata a finire in parità, Baldi, quasi allo scadere, sigla la rete del definitivo 3-2, facendo esplodere di gioia la panchina del Futsal Pistoia. Finisce così al Gisinti Center.

Commenti

comments

0
Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.