Futsal Pistoia Gisinti Montecatini: sabato il debutto ufficiale in Coppa della Divisione

Futsal Pistoia Gisinti Montecatini: sabato il debutto ufficiale in Coppa della Divisione

Ci siamo. Sabato pomeriggio a San Giovanni Valdarno (ore 18) il Futsal Pistoia Gisinti Montecatini debutta contro la Sangiovannese in Coppa della Divisione, prima gara ufficiale della stagione 2018/2019 che lo vedrà impegnato nel campionato di A2. Si tratta di un’annata storica per quel club nato nel 1991 da un gruppo di amici e adesso approdato, con pieno merito e tanti sacrifici, nella seconda categoria nazionale. All’antivigilia del match abbiamo deciso di dare la parola a tre protagonisti, vale a dire il direttore generale Emiliano Biagini, il direttore sportivo Simone Ragazzini e il mister Cristian Busato, coloro che in questa estate hanno allestito la squadra per questa avventura.

Le sensazioni sono tutte positive – spiega Biagini -. Sono 26 anni che sono qui, mi sento emozionato e non vedo l’ora di iniziare. Ho fiducia nella squadra che abbiamo creato, ho seguito la preparazione dei ragazzi da vicino e li trovo pronti e grintosi. Viviamo con serenità questi giorni prima del debutto ufficiale, il nostro obiettivo è quello di ottenere la salvezza il prima possibile e di andare avanti nelle Coppe consapevoli che sono un obiettivo secondario e che ci serviranno da rodaggio. L’impegno con la Sangiovannese e il derby di Coppa Italia sabato 29 al PalaTerme contro il Prato devono fare da apripista al debutto in campionato del 6 ottobre”.

 

“Ho allestito questa squadra insieme a Biagini e al mister – aggiunge Ragazzini -. Siamo contenti delle numerose conferme e dei nuovi ragazzi arrivati che ci fanno crescere in esperienza e fisicità. Dobbiamo essere umili e lavorare tanto, possibilmente sempre sorridendo. Come già detto dal dg, puntiamo forte alla salvezza in campionato ma questo non significa snobbare le due coppe in cui siamo impegnati. Anzi, sono importanti anche per un discorso di rotazioni e di crescita del collettivo”.

I Nostri Sponsor

La conclusione a mister Busato: “La Sangiovannese ha un ottimo organico e sicuramente in questa uscita casalinga non vorrà affatto sfigurare. Dal canto nostro andiamo in campo per crescere ulteriormente e vogliamo dare il massimo per far nostra questa prima gara ufficiale. I ragazzi si sono allenati bene in queste settimane, devono ancora smaltire alcuni carichi ma ho visto che il gruppo è unito e compatto e questo mi fa ben sperare: è un ottimo punto di partenza in attesa dei verdetti del campo”.

In bocca al lupo, ragazzi! 

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.