• Home
  • /News
  • /Futsal Pistoia, ufficiale l’ingaggio di Lorenzo Giorgi
Futsal Pistoia, ufficiale l’ingaggio di Lorenzo Giorgi

Futsal Pistoia, ufficiale l’ingaggio di Lorenzo Giorgi

Un nuovo portiere per il Futsal Pistoia. È infatti ufficiale l’arrivo di Lorenzo Giorgi. Cresciuto nel settore giovanile della Futsal Fiorentina, Giorgi ha fatto il suo esordio in C1 proprio con la prima squadra, vincendo subito il campionato e disputando due stagioni in B, sempre con la Fiorentina. Dopodiché, il ritorno in C1 e la curiosa sfida proprio contro il Futsal Pistoia (all’epoca ancora Misericordia Calcio a 5) ai playout della categoria. Seguono 2 stagioni, di nuovo in B, con la maglia dellIsolotto, 7 anni al Firenze Calcio a 5, in C1, poi il San Giusto. Il nuovo estremo difensore arancione è reduce dall’avventura con il Futsal Prato, sempre in C1. Lorenzo Giorgi avrà anche il compito di far crescere gli altri giovani portieri presenti in rosa, grazie alla sua esperienza tra i pali.
– Cosa ti ha convinto ad accettare la proposta del Futsal Pistoia?
“Beh, quando ti arriva una chiamata del genere, fa tremare le gambe. Non è stata una decisione semplice, per motivi personali, ma la decisione definitiva l’ho presa quando Simone Ragazzini mi ha comunicato chi sarebbe stato il preparatore dei portieri. Così non ho dovuto aspettare un minuto in più, ho accettato subito” racconta Giorgi.

I Nostri Sponsor

– Hai già parlato con mister Lami?
“Sì, ho già parlato con il mister, ci conosciamo da anni ormai, sempre da avversari, ma con grande rispetto e stima reciproca”.
– Dove pensi che possa arrivare questo Futsal Pistoia?
“Penso sia presto per porci degli obiettivi per questa nuova stagione, sicuramente lavorando bene e uniti, potremmo toglierci molte soddisfazioni. Ogni stagione è sempre diversa per mille motivi. Sono convinto che sarà una bella stagione per la squadra”.
– Come ti senti dal punto di vista atletico?
“Fisicamente sto bene. Ho avuto un problema ad inizio anno, che mi ha tenuto fuori per circa un mese dal campo, ma è tutto passato – spiega il portiere -. Adesso sto già pensando e lavorando per questa nuova stagione, non vedo l’ora”.
– Com’è stata, per te, la scorsa stagione?
“La scorsa stagione è stata particolare, tra alti e bassi. Ci stavamo giocando il campionato, poi lo stop, e abbiamo chiuso al 2º posto. Ma ormai è passata…adesso ho una nuova sfida da affrontare, e penso solo a quella” conclude Giorgi.

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.