• Home
  • /News
  • /Gisinti Montecatini: pareggiano gli U19, donne e U15 vanno ko
Gisinti Montecatini: pareggiano gli U19, donne e U15 vanno ko

Gisinti Montecatini: pareggiano gli U19, donne e U15 vanno ko

Il punto sui risultati del weekend in casa Futsal Pistoia Gisinti Montecatini.
Cadono le ragazze della femminile (Serie C regionale) che vengono battute 3-0 dal Pelletterie B subendo il primo ko in campionato anche se si tratta di una gara senza fini di classifica.
Pareggia l’Under 19 di Galindo contro la più quotata Sangiovannese. I giovani arancioni hanno tenuto botta per 40 minuti, non facendosi mai intimidire dalla prestanza fisica degli avversari, e hanno condotto il gioco per buona parte del match. Dopo il vantaggio iniziale di Bartolini, la Sangiovannese passava in vantaggio ribaltando il risultato in pochi minuti; la manovra arancione però portava Doda a trovare il 2-2. Ancora Sangiovannese avanti, ma Rindi, con una fantastica giocata da pivot, trovava il 3-3 prima dell’intervallo. Nella ripresa, i ragazzi di Galindo entravano in campo più convinti, trovando il 4-3 ancora con Bartolini e il 5-3 con Lalou. Uno strepitoso Panattoni teneva a galla i suoi, ma nulla poteva sulla staffilata del centrale ospite, che riapriva la partita a 2 minuti dal termine. A 10 secondi dal termine, la beffa: la Sangiovannese perveniva al pari con un’azione confusa, strappando un punto che, per quanto visto in campo, lascia comunque l’amaro in bocca ai nostri, per i valori messi in campo. Intanto, mercoledì seconda partita del triangolare di Coppa Italia, a Prato, mentre domenica l’U19 osserverà il turno di riposo.

I Nostri Sponsor

Esordio assoluto invece per i piccoli dell’U15 di mister Gianmaria Maiorano, alla loro prima partita ufficiale. Contro una società navigata come il Quarto Tempo Firenze, i giovani arancioni non hanno sfigurato, tenendo testa agli avversari più grandi di età e mostrando piccoli, ma buoni segnali di crescita. Il 4-9 finale è figlio di una partita dai due volti: i primi 20 minuti, nei quali gli U15 sono apparsi contratti ed emozionati ed hanno subito un parziale di 5-0, e una mezz’ora nella quale se la sono giocata alla pari con gli avversari, cedendo solo nel finale per la stanchezza. Sabato prossimo trasferta a San Giovanni Valdarno.
Mister Gianmaria Maiorano

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.