Categorie
News Serie A2

Sabato c’è Gisinti Montecatini-Atlante Grosseto: parla mister Busato

Secondo atto del campionato di A2, Girone B, della Divisione Calcio a 5 in programma sabato 13 ottobre. Al PalaTerme di Montecatini Terme (via Cimabue) si sfideranno alle ore 16 il Futsal Pistoia Gisinti Montecatini e l’Atlante Grosseto, formazioni ancora ferme a zero punti dopo la prima giornata di sabato scorso. E formazioni che tra l’altro si trovano di fronte per la terza volta in stagione: la prima sfida fu a Poggibonsi nel Memorial Giglioli (2-0 per il Gisinti), la seconda in Coppa Italia (6-5 per i grossetani) che valse l’uscita dalla manifestazione per gli arancioni di mister Cristian Busato.

 

Il tecnico orange comunque ha lavorato sodo questa settimana perché la sconfitta di Ortona non è tutta da buttare, fatta eccezione ovviamente per il risultato. “Andiamo ad affrontare una squadra che conosciamo bene – spiega l’allenatore del Gisinti Montecatini – poiché ci siamo già sfidati due volte nelle scorse settimane. Mi aspetto una gara difficile, l’Atlante è una compagine di valore e sono certo che sarà battaglia. Ma noi abbiamo solo un risultato: la vittoria. Vogliamo infatti dare seguito alle cose buone di Ortona a parte, ovviamente, il risultato negativo che ci penalizza anche troppo per quanto visto in campo”. A Busato piace sempre guardare avanti, alla prossima sfida, ma un piccolo passo indietro è doveroso perché il 7-2 in casa della Tombesi non rende merito a Tiago Daga e compagni. “Esatto – conclude – perché abbiamo avuto un ottimo impatto contro una squadra di valore ed è una cosa su cui dobbiamo insistere. I ragazzi si stanno allenando forte e le sconfitte sono importanti se prese nella maniera giusta; per vincere infatti servono anche i passi falsi e la squadra è consapevole di essere andata bene contro la Tombesi. Ho visto tanti segnali positivi, non dimentichiamoci che alcuni di noi sono sono debuttanti in A2 e l’inesperienza si paga, soprattutto quando affrontiamo corazzate o squadre scafate. Siamo concentrati e desiderosi di tornare in campo per respirare il clima partita e inseguire la vittoria”. Tutti disponibili per la sfida con Grosseto, Borja Garcia Gonzales ha svolto qualche allenamento a parte dopo il colpo subito sabato a Ortona ma sarà comunque dell’incontro che sarà diretto dagli arbitri Fabiano Maragno di Bologna e Alberto Volpato di Castelfranco Veneto (crono Mirco Rossini di Firenze).

NOTIZIARIO. Domani sera, venerdì 12, la squadra femminile sarà impegnata nella terza giornata di C1: le ladies del Gisinti Montecatini saranno impegnate alle ore 22 al PalaTerme contro l’Audace Legnaia. Forza ragazze!

Domenica mattina invece si alza il sipario sull’Under 19 che alle ore 11 nella palestra del liceo Salutati di Montecatini Terme sfiderà Siena per la prima di campionato. Forza ragazzi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *