• Home
  • /News
  • /Tre Punti Fondamentali Contro San Giusto
Tre Punti Fondamentali Contro San Giusto

Tre Punti Fondamentali Contro San Giusto

Il Futsal Pistoia torna dalla trasferta di Prato, sponda San Giusto, con tre punti importanti in tasca. Partita non facile, con i pratesi che hanno iniziato la gara in modo aggressivo, mentre gli orange hanno inizialmente faticato per trovare il bandolo della matassa.

Con il trascorrere dei minuti, i ragazzi di Busato hanno preso in mano le redini del gioco, costringendo i padroni di casa sulla difensiva. Diverse le occasioni da goal, ma Cicero  è apparso insuperabile, respingendo sempre gli attacchi pistoiesi. A meno 7 dal termine del primo tempo, finalmente Morganti riesce a rompere l’equilibrio, facendosi trovare pronto su un suo tiro respinto dall’ottimo estremo avversario. Il primo tempo va in archivio con poche emozioni, con la Gisinti che ha sfiorato il raddoppio e il San Giusto sempre in partita ma mai veramente pericoloso.

I Nostri Sponsor

Nella ripresa, Pistoia parte bene e controlla il gioco. Qualcosa cambia a metà della frazione con i locali che provano ad alzare la pressione mandando in difficoltà la retroguardia pistoiese, non apparsa equilibrata come al solito. Cerri si fa trovare pronto in un paio di occasioni, mentre Morganti e Calamai sfiorano il bis.

Dopo 5 minuti di sostanziale equilibrio, gli arancioni tornano in controllo della gara con un possesso palla efficace ma non brillantissimo. A meno due dal termine, capitan Daga trova il raddoppio su rilancio di Cerri che mette maggiore tranquillità in Mangione e compagni.

Il fischio finale sancisce l’affermazione di Pistoia che adesso potrà prepararsi al meglio in vista del match che vale una stagione contro l’Olimpia Regium, unica contendente rimasta per il primo posto.-

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.