Categorie
News under 19

Under 19, bis di successi in campionato

Si riscatta subito il Futsal Pistoia Under 19. Lo fa prima battendo 2-1 la Futsal Sangiovannese nel recupero della 3ª giornata del Girone I. L’incontro, disputato nella serata di giovedì 18 marzo al Futsal Gisinti Stadium di Sant’Agostino, è stato deciso per gli arancioni dalle reti di Caio e Fusca. I ragazzi di mister Fiori hanno poi bissato il successo sconfiggendo in trasferta il Futsal Pontedera nella giornata di domenica 21 marzo, match valido per la 5ª giornata del raggruppamento. Decisive la doppietta di Melani e la rete di capitan Rindi.

Un estratto delle parole di mister Fiori proprio al termine della partita contro la Futsal Sangiovannese: “Per quanto riguarda il quintetto, ho la fortuna di avere di solito 7 giocatori, ma contro il Massa c’erano le assenze di Donadoni, Belcanti e Melani. Per quanto riguarda la partita, alla fine abbiamo ottimizzato le nostre chance e chiuso tutti gli spazi possibili con un’ottima difesa – commenta -. Credo che la squadra della Sangiovannese sia di ottimo livello per la categoria. Siamo stati fortunati a portare a casa un risultato pieno, forse fortunati anche in occasione delle reti, una scaturita da un rimpallo su gol di Fusca, e uno su un rinvio fortuito. Se debbo essere obiettivo, la squadra della Sangiovannese rimane l’outsider da battere nella corsa finale. Faccio i miei complimenti”.

In classifica comanda il Città di Massa, ancora a punteggio pieno, seguito proprio dal Futsal Pistoia a quota 12 punti, +3 sulla Sangiovannese. Un dettaglio da non sottovalutare, considerando che, oltre alla prima classificata che passa direttamente alla fase successiva, si qualificano anche le migliori seconde. Per gli arancioni la prossima sfida in programma è il ritorno del derby contro il Prato.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *