Verso Gisinti-Cus Ancona, le ultime dal campo

È tempo di testacoda nel Girone B di Serie A2, quando siamo ormai giunti alla 9ª giornata. Sabato 4 dicembre, al PalaCarrara, il Futsal Pistoia, tornato capolista dopo il successo a Mestre (il CDM riposerà in questo turno), ospita il Cus Ancona, momentaneamente ultimo dopo la sconfitta interna rimediata contro lo Sporting Altamarca.

Prima, però, è necessario tornare alla netta vittoria della Gisinti di sabato scorso: “Abbiamo giocato una gara attenta, specie dal punto di vista difensivo, ottenendo forse un risultato sin troppo largo, perché la differenza tra noi ed il Città di Mestre non è così ampia – sottolinea mister Lami -. Per noi questo risultato vale tantissimo, ci fa proseguire la serie di vittorie facendoci sperare, arrivando nelle prime posizioni, di qualificarci agli spareggi di Coppa Italia. A Mestre abbiamo giocato un primo tempo non bellissimo; nella seconda frazione, invece, da quando abbiamo alzato la pressione abbiamo ottenuto maggiori benefici”.

I Nostri Sponsor

L’allenatore del Futsal Pistoia parla poi del match di domani: “Questo non è un gruppo di ragazzi che sottovalutano gli avversari, a maggior ragione il Cus Ancona. Conosco l’operato della società, li ho già affrontati in Serie B – spiega Lami -. Sono una squadra che in questo momento vivono un momento difficile perché hanno un roster ridotto. Hanno molti italiani bravi. Mi aspetto una partita in cui loro cercheranno di fare difesa e ripartenza perché è quel che presumibilmente si fa in situazioni del genere. Ma noi dobbiamo vincere, non è che abbiamo altri risultati. Siamo in casa e questo è il nostro obiettivo”.

Arbitrano l’incontro Pasquale Giaquinto (Ostia Lido) e Giuseppe Lamorgese (Roma 2). Cronometrista Salvatore Palumbo (Pistoia). Fischio d’inizio ore 15.

Commenti

comments

0
Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.